AVVIO SERVIZIO CIVILE 2017

SI COMUNICA AI VOLONTARI RISULTATI IDONEI E SELEZIONATI CHE IL MINISTERO DELLA GIOVENTÙ E DEL SERVIZIO CIVILE NAZIONALE HA FISSATO PER QUESTO ENTE L’AVVIO DEI PROGETTI “LIVE LONGER” E ”CREATTIVI A ROGGIANO”  PER IL    13.11..2017

PERTANTO I VOLONTARI SELEZIONATI SONO TENUTI A PRESENTARSI IL GIORNO 13.11.2017 ALLE ORE 10:00 PRESSO QUESTO UFFICIO SCRIVENTE.

Leggi Avviso

Graduatoria Formatori Servizio Civile

GRADUATORIA  AFFIDAMENTO INCARICO ESTERNO PER LA FORMAZIONE DEI VOLONTARI DEL SERVIZIO CIVILE NAZIONALE,  DEI PROGETTI  “LIVE LONGER” e “CREATTIVI A ROGGIANO”, APPROVATA CON DETERMINA N 572 DEL 20.09.2017 .

Leggi Graduatoria

Graduatorie Definitive Servizio Civile

GRADUATORIA  DEFINITIVA , SERVIZIO CIVILE NAZIONALE,  DEI PROGETTI  “LIVE LONGER” e “CREATTIVI A ROGGIANO”, APPROVATA CON DETERMINA N 569 DEL 19.09.2017.

Leggi Graduatorie

AVVISO PUBBLICO

PROCEDURA COMPARATIVA PER L’AFFIDAMENTO DI INCARICO ESTERNO PER LA FORMAZIONE DEI VOLONTARI DEL SERVIZIO CIVILE NAZIONALE


Leggi Bando

Scarica Domanda

VERBALE N 1 Commissione Servizio Civile
VERBALE N 1 Commissione Servizio Civile Roggiano Gravina
SERVIZIO CIVILE 2017

AVVISO DI PUBBLICAZIONE DEL BANDO PER LA SELEZIONE

DI N. 8 UNITÀ DA IMPEGNARE IN N. 2 PROGETTI

DI SERVIZIO CIVILE VOLONTARIO

DENOMINATI “Live longer” E “CreAttivi a Roggiano

 

IL COMUNE DI ROGGIANO GRAVINA

 Visto il Bando Nazionale del 23/05/2017 e i relativi allegati, pubblicati sul sito istituzionale del Comune di Roggiano Gravina www.comune.roggianogravina.cs.it

RENDE NOTO

 che è indetta una selezione per n. 4 volontari per il progetto di Servizio Civile Nazionale denominato “Live longer” , e per n. 4 volontari per il progetto denominato “CreAttivi a Roggiano”, entrambi della durata di mesi 12.

Ente proponente: Comune di Roggiano Gravina

Ente attuatore: Comune di Roggiano Gravina

 Per i volontari ammessi al progetto è previsto un assegno mensile di € 433,80.

 Possono partecipare alla selezioni i giovani che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età (ventotto più 364 giorni), in possesso dei seguenti requisiti:

-   cittadini italiani;

-  cittadini degli altri Paesi dell’Unione europea;

-  cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti;

- non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

 Non possono presentare domanda i giovani che:

 a)      abbiano già prestato servizio civile nazionale, oppure abbiano interrotto il servizio prima della scadenza prevista, o che lo stiano prestando ai sensi della legge n. 64 del 2001, nonché coloro che alla data di pubblicazione del presente bando siano impegnati nella realizzazione di progetti di servizio civile nazionale per l’attuazione del programma europeo Garanzia Giovani e per l’attuazione del progetto sperimentale europeo IV04ALL;

b)      abbiano in corso con il comune di Roggiano Gravina, ente realizzatore dei due progetti, rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo, ovvero che abbiano avuto tali rapporti nell’anno precedente di durata superiore a tre mesi.

 I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda e, ad eccezione del limite di età, devono essere mantenuti sino al termine del servizio.

Tutte le informazioni circa la selezione sono riportati nel Bando Regionale del 23 Maggio 2017, pubblicato, contestualmente al presente Avviso, nella sezione News e nella sezione Servizio Civile Nazionale del sito istituzionale del Comune di Roggiano Gravina (www.comune.roggianogravina.cs.it.).

 Le domande di partecipazione dovranno essere compilate secondo i moduli Allegato 2) e Allegato 3), del Bando Nazionale del 23 maggio 2017 , pubblicato

  • sul sito nazionale del S.C.V. www.servizio civile.gov.it,

  • sul sito della Regione Calabria www.regionecalabria.it 

  • o sul sito del Comune di Roggiano Gravina www.comune.roggianogravina.cs.it sezione "News" o "Servizio Civile Nazionale", indirizzate all'Ufficio Servizi Sociali del Comune di Roggiano Gravina (CS) e dovranno pervenire presso il Comune di Roggiano Gravina – Via Bufaletto 18, entro e non oltre le 14.00 del 26 giugno 2017.

Alla domanda dovranno essere, inoltre, allegate una fotocopia della Carta di Identità in corso di validità e una fotocopia del Codice Fiscale del candidato.

 Le domande possono essere presentate esclusivamente secondo le seguenti modalità:

- consegnate a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Roggiano Gravina – Via Bufaletto 18;

- con Posta Elettronica Certificata (PEC), di cui è titolare l’interessato, all’indirizzo protocollo@pec.comune.roggianogravina.cs.it-    

  -   a mezzo “Raccomandata A/R" all'indirizzo Comune di Roggiano Gravina – Ufficio Servizi Sociali – Via Bufaletto, 18 - 87017 Roggiano Gravina(CS).  (Farà fede la data di spedizione del plico).

 Non sarà considerata valida la domanda inviata da un indirizzo di posta elettronica non certificata o spedita ad un indirizzo di posta certificata diverso da quello sopra indicato.

 Per quant'altro qui non indicato si applicano le disposizioni del Bando Nazionale del 23 maggio 2017.

 Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all'Ufficio Servizi Sociali del Comune di Roggiano Gravina, nei giorni e negli orari di seguito indicati:

 -          martedi – giovedì - venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.30;

 -          lunedì - mercoledì dalle ore 15.30 alle ore17.30.

  

Roggiano Gravina, 01.06.2017

                                                                                                                                                               Il Sindaco

F.to Ignazio Iacone


- Allegato 2 domanda di ammissione

- Allegato 3 dichiarazione titoli

- Allegato 6 scheda progetto 1 "Live longer"

- Allegato 6 scheda progetto 2 "CreAttivi a Roggiano"

- Sintesi documenti da presentare

- Bando Regione Calabria



La Città di Roggiano Gravina